Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Serie B, il Palermo si iscrive al club delle grandi"

GazzSport: "Serie B, il Palermo si iscrive al club delle grandi"TuttoB.com
Corini
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
lunedì 6 febbraio 2023, 11:19Palermo
di Marco Lombardi

Il Palermo si iscrive al club delle grandi battendo una grande. Un’altra, perché il Barbera quest’anno le ha viste cadere tutte. Dopo Genoa, Parma e Cagliari anche la Reggina deve cedere il passo a una squadra che sta viaggiando a ritmi impressionanti: terza vittoria consecutiva (prima volta in stagione) e nono risultato utile di fila che valgono il sesto posto in solitaria in piena zona playoff. Palermo inizia a sognare e i 26 mila spettatori presenti allo stadio (record) lo testimoniano.

La Reggina, pur scontando le assenze pesanti di Fabbian e Hernani ha mostrato la consueta struttura di alto livello e ha cercato di fare la partita. Inzaghi ha provato a stanare la solidità dei rosanero mettendo Menez come falso nove che venendo dentro tra le linee consentiva di innescare a turno Rivas e Canotto sugli esterni. I padroni di casa hanno tenuto bene il campo e il primo tempo è sfilato via con alti ritmi, ma allo stesso tempo restando bloccato sul piano tattico. La direzione di gara è apparsa poco brillante: Inzaghi si lamenterà per i due gialli a Majer e un rigore nel finale di gara.