GazzSport - Porta Palermo, è caos: si complica la pista Klinsmann. Gollini e Joronen le alternative

Tegola Gomis in casa Palermo. Il nuovo infortunio occorso al portiere senegalese complica (e non poco) i piani rosanero.
Come riporta Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport, la trattativa con il Cesena per Jonathan Klinsmann — che prevedeva uno scambio con lo stesso Gomis — era già ben avviata e, con ogni probabilità, avrebbe trovato una conclusione positiva. Tuttavia, lo stop del senegalese ha fatto saltare gli equilibri: adesso i romagnoli chiedono una cessione secca e due milioni di euro per liberare l’estremo difensore statunitense.
Il Palermo non si arrende: secondo Vitale, nelle prossime ore il ds Osti tenterà un nuovo assalto, basato su un prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di condizioni specifiche — come una possibile promozione in Serie A. Ma le alternative non mancano, e il club valuta già un vero e proprio 'piano B'.
Una delle soluzioni più concrete - evidenzia Vitale sulla rosea - porta a Pierluigi Gollini, portiere della Roma in uscita dopo il mancato passaggio alla Cremonese. Il giocatore piace a Palermo e l’operazione sarebbe sostenibile anche dal punto di vista economico, visto che i giallorossi sono disposti a contribuire all’ingaggio pur di chiudere.
Resta in piedi anche l’ipotesi Jesse Joronen, ex Venezia, attualmente svincolato.