Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Palermo, in fondo c'è Mancuso: il bomber dei finali"

GazzSport: "Palermo, in fondo c'è Mancuso: il bomber dei finali"TuttoB.com
Mancuso
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 ottobre 2023, 10:26Palermo
di Marco Lombardi

“E in fondo c’è Mancuso, il bomber dei finali per il Palermo che punta in alto: Leo incide sempre”, titola la rosea

In fondo c’è sempre lui, anzi Leo. Il lampo oltre il 90″, quello che decide o mette in cassaforte il risultato, Leonardo Mancuso sta diventando l’uomo degli ultimi minuti, l’attaccante che entra e determina, un po’ come ha abituato nelle ultime stagioni Edoardo Soleri. Tra i due, quello che sta trovando più spazio come insidia dalla panchina è l’ex Como che sta rispondendo con una precisione chirurgica, perché se non segna manda in gol i compagni. E a questo punto trovare analogie con un’annata gloriosa viene anche naturale, ed è quella dell’ultima promozione in Se rie A nel 2013-2014.

Quel Palermo aveva un attacco stratosferico e Iachini si divertiva a cambiarlo completamente nel corso della gara. Trovando sempre gol freschi. Hemandez, Lafferty, Belotti erano i tre specialisti degli ultimi minuti in un reparto che comprendeva anche Vazquez e Dybala. Se non partivano dall’inizio, quando entravano, quasi sempre facevano centro. In particolar modo Belotti aveva una sorta di predilezione per i finali arrembanti. Come dimenticare i gol di Siena, con il Trapani in casa, di Pescara. Finali, appunto, ma oltre il 90° soltanto Mancuso si sta distinguendo con una tendenza seriale. Perché le due reti realizzare ad Ascoli e a Modena sono arrivate al 92° e al 93°. A segno sempre nel recupero, sempre in trasferta. con un fatturato corposo rispetto ai 75″ minuti giocati.