Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Palermo da sogno: i tifosi ora sperano di vedere in rosanero Gallo e Quagliata"

GazzSport: "Palermo da sogno: i tifosi ora sperano di vedere in rosanero Gallo e Quagliata"TuttoB.com
Gallo
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 gennaio 2023, 10:30Palermo
di Marco Lombardi

“Palermo da sogno: i tifosi ora sperano di vedere in rosanero Gallo e Quagliata”, scrive la rosea oggi in edicola. 

Se c’é una priorità in chiave mercato in casa Palermo, questa riguarda le fasce. Ad oggi Corini li ha solo due giocatori sui quali poter contare con certezza: Valente a destra e Sala a sinistra. Urgono alternative di valore e affidabilità per non costringere il tecnico rosanero a stravolgere nuovamente l’assetto della squadra. In caso di necessità. Anche in considerazione del fatto che Il “nuovo” sistema di gioco adottato da Corini sta dando ottimi frutti: un 4-3-3 che si trasforma in 3-5-2 in fase di non possesso con Valente pronto a scalare sulla linea dei centrocampisti a destra e Sala che fa altrettanto dall’altro lato. Un escamotage tattico che ha permesso al Palermo dl tirarsi fuori dai bassifondi della classifica e a Corini di riplasmare la squadra ovviando alle difficoltà iniziali che avevano mandato in down la tifoseria.

Ipotesi e suggestioni di mercato. Per la fascia sinistra al Palermo è stato accostato il nome di Azzi del Modena. Un’ipotesi credibile ma i tifosi sognano il ritorno di Gallo dal Lecce, palermitano dello Zen, cresciuto nel settore giovanile rosanero e approdato in Puglia dopo la triste fine del vecchio Palermo.  Un altro nome che piace al tifosi (sempre per la corsia di sinistra) è quello di Quagliata, anche lui palermitano del Papireto. In forza alla Cremonese [...]. Tanto Gallo che Quagliata, peraltro, sono stati chiamati da Mancini per lo stage azzurro prenatalizio. Profili top, insomma, per qualsiasi club di B [...].