Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GazzSport: "Palermo a Terni: i dubbi di Corini a centrocampo"

GazzSport: "Palermo a Terni: i dubbi di Corini a centrocampo"TuttoB.com
Henderson
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
giovedì 23 novembre 2023, 10:49Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo a Terni: i dubbi di Corini a centrocampo", titola la rosea. 

Con Coulibaly quasi certo di una maglia per la trasferta di Terni, resta da capire che tipo di conformazione possa prendere il centrocampo, partendo dal fatto che è il reparto in cui Corini ha operato il maggior numero di rotazioni sia per la ricerca di una quadra definitiva che per un adattamento al modo di giocare delle squadre avversarie. I dubbi non mancano: Gomes è il giocatore in quella zona del campo a cui ha rinunciato di meno. Se Coulibaly dovesse essere confermato sulla linea dei tre a supporto del terminale offensivo, c’è da credere che il francese partirà dall’inizio anche a Terni.

A questo punto bisogna capire chi sarà il suo compagno nel centrocampo due che si verrà a creare. Il quesito si pone anche nel caso Coulibaly dovesse agire da mezzala. In quest’ultimo caso Stulac potrebbe essere il maggiore indiziato, diversamente toccherebbe a uno tra Segre ed Henderson, per quanto non siano propriamente dei centrocampisti centrali, ma delle mezzali. È probabile che alla fine il ballottaggio si riduca a loro due, anche se fino a domenica i dubbi per Corini non mancheranno.