Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: “Il Palermo pensa ai giovani: nel mirino possono entrare anche Fabian e Pierozzi della Reggina”

GazzSport: “Il Palermo pensa ai giovani: nel mirino possono entrare anche Fabian e Pierozzi della Reggina”TuttoB.com
Fabbian
mercoledì 31 maggio 2023, 10:08Palermo
di Marco Lombardi

“Il Palermo pensa ai giovani: nel mirino possono entrare anche Fabian e Pierozzi della Reggina”, titola la rosea. 

Under fantastici e dove trovarli… un capitolo che si riapre con la nuova stagione, un comparto che, impostando tutto per tempo a differenza della scorsa estate travagliata dalle dimissioni di un tecnico e dall’arrivo di un altro, il Palermo potrà curare in modo più specifico e in funzione sinergica alla lista dei 18 over [...]. 

Tra Inter e Fiorentina tra quelli che si sono imposti all’attenzione cl sono Mulattieri, attaccante scuola Inter, fresco di promozione con il Frosinone, Fabbian e Niccolò Pierozzi della Reggina, fratello di Edoardo. transitato senza successo da Palermo. Partiamo dal terzino gemello, classe 2001, che rientrerà alla Fiorentina. una delle rivelazioni dell’ultimo torneo, insieme al centrocampista cresciuto nell’Inter che al primo anno da professionista si è tolto lo sfizio si segnare 8 gol.

Anche lui tornerà alla casa madre, ma è già pronta una fila di corteggiatori notevole. Così come per Mulattieri, giusto per restare in ambito nerazzurro. L’attaccante, nato nel 2000, ha ampiamente riscattato la retrocessione con il Crotone non solo vincendo il campionato, ma anche realizzando 12 gol. Sono tutti profili che possono essere oggetto di prestiti, anche se per Mulattieri l’Inter sarebbe intenzionata a monetizzare. In ogni caso sono giovani di belle speranze per i quali il Palermo potrebbe fare qualche mossa.

[...] Nel mirino anche tre giocatori che stanno provando a centrare l’ennesima salvezza a Cosenza: Nasti, Brescianini e Florenzi. I primi due in prestito dal Milan, il secondo di proprietà del calabresi, Nasti, classe 2003, alla sua prima stagione tra i professionisti si è imposto con caparbietà al punto da diventare punto di riferimento del reparto avanzato. Brescianini, classe 2000, sta disputando la sua migliore stagione in Serie B evidenziando una crescita importante abbinando il ruolo di mezzala a quello di vertice basso.

Florenzi, 2002, è stato uno degli esterni giovani più interessanti del torneo. Ne sa qualcosa il Palermo che lo ha sofferto sia all’andata, in cui andò pure a segna, che al ritorno. Sono tre profili sui quali poter fare dei ragionamenti e non è da escludere che Florenzi abbia degli estimatori a Palermo [...].