Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: “Palermo, tegola Saric"

CorSport: “Palermo, tegola Saric"TuttoB.com
Saric
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
domenica 20 novembre 2022, 10:14Palermo
di Marco Lombardi

“Palermo tegola Saric. Corini progettava il rilancio, le ultime”, titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. 

Il Palermo perde Dario Saric per un problema muscolare (distrazione al vasto intermedio della coscia destra). Il centrocampista bosniaco ha già iniziato la fisioterapia del caso ma la previsione è che non sarà disponibile almeno per 20 giorni. Da un lato l’infortunio arriva proprio prima di una sosta, e dunque potrebbe apparire gestibile, dall’altro però si va verso un periodo intensissimo con tre gare in una settimana (il 4 dicembre a Benevento, giovedì 8 al Barbera col Como, tre giorni dopo nuova trasferta a Ferrara) in cui certamente Corini avrebbe voluto avere l’intera rosa con sé prevedendo molte rotazioni come sempre capita in questi frangenti.

E Saric era uno dei calciatori su cui il tecnico puntava maggiormente, sia per dare fiato ad un reparto in cui da un mese giocano sempre gli stessi, sia per il valore intrinseco del ragazzo, che è stato fortemente voluto dal Palermo convinto delle sue potenzialità, messe in luce prima a Carpi poi ad Ascoli, ma ancora non emerse pienamente in rosanero. Aggiungeteci che Saric può essere utilizzato in diverse posizioni (il tecnico lo ha anche provato più volte da trequartista) e capirete che la sua assenza toglie parecchio alle alternative di squadra.