Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Palermo-Rivas: strada in discesa. Possibile un colpo a sorpresa"

CorSport: "Palermo-Rivas: strada in discesa. Possibile un colpo a sorpresa"TuttoB.com
Rivas in azione
© foto di Andrea Rosito
venerdì 4 agosto 2023, 10:22Palermo
di Marco Lombardi

“Palermo-Rivas, strada in discesa. Club rosanero prepara il colpo a sorpresa?”, scrive il Corriere dello Sport. 

Strada in discesa per Rigoberto Rivas (25). La “bocciatura” della Reggina da parte del Tar del Lazio accelera la separazione tra il club amaranto e il jolly honduregno, uno dei nomi che figurano nel database degli operatori di mercato rosanero Rinaudo e Bigon. Tandem operativo in questi giorni a Pinzolo, sede del ritiro raggiunta nelle ultime 72 ore anche da alcuni rappresentanti della proprietà: oltre all’ad Gardini, il dirigente Nicolas de Montauzon, Alberto Galassi (membro del board del City Group) e Brian Marwood, Managing Director of Global Football che ieri pomeriggio si è intrattenuto con la squadra e lo staff tecnico. In chiave mercato il Palermo svolge nell’ambito della “vicenda Reggina” il ruolo di spettatore. Finora per Rivas non c’è stata una trattativa impostata o entrata nel vivo ma il vento sta cambiando. L’esterno offensivo, libero a parametro zero nel momento in cui scatterà lo svincolo ufficiale, da semplice profilo sotto osservazione può diventare un obiettivo concreto. E il Palermo, che finora è rimasto alla finestra, potrà creare i presupposti per affondare il colpo.

DI CHIARA. Il concetto è valido sulla carta anche per il 29enne Gianluca Di Chiara ma, contrariamente a Rivas, il palermitano della Reggina non rappresenta una prima scelta tra le opzioni che sono state valutate per coprire il buco presente nel ruolo di terzino sinistro. In cima alle preferenze, nonostante le difficoltà legate all’operazione, c’è ancora Niccolò Corrado (23) della Ternana. Riflettori puntati anche a centrocampo, reparto che la dirigenza del club di viale del Fante vorrebbe puntellare con un paio di rinforzi. Con Damiani (intenzionato a rimanere comunque in B) e Broh in uscita, peraltro, l’arrivo di volti nuovi diventerebbe necessario. Piace Matteo Prati della Spal, ma sulle tracce del centrocampista classe 2003 c’è soprattutto il Cagliari. Nei radar, inoltre, è entrato Christopher Attys, nato in Francia e con passaporto haitiano. Ha 22 anni e gioca nel Trento, squadra di C che il Palermo affronterà questo pomeriggio (ore 16,30) in amichevole allo stadio “Briamasco”.