CorSport - Palermo, per la difesa idea Barba. E c’è Peda

“Palermo idea Barba. E c’è Peda”, scrive il Corriere dello Sport.
Tra oggi e domani, al termine delle visite mediche, il Palermo ufficializzerà il primo acquisto della nuova stagione: si tratta di Tommaso Augello, esterno sinistro trentenne reduce dall’esperienza al Cagliari, dove ha concluso il suo contratto senza rinnovarlo. Come scrive Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, Augello ha alle spalle sei stagioni consecutive in Serie A – quattro alla Sampdoria e due in Sardegna – e ha scelto di sposare il progetto rosanero firmando un contratto biennale.
Come sottolineato ancora da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, il Palermo ha bisogno di almeno due rinforzi a centrocampo per affiancare i confermati Blin, Gomes, Segre e Ranocchia.
In difesa, invece, a destra i profili valutati sono quelli di Marcandalli, Giorgini (entrambi under) e Cistana. A sinistra, accanto all’idea iniziale di un giovane da affiancare a Ceccaroni, prende quota l’ipotesi Federico Barba, classe 1993, svincolatosi dal Sion e già allenato da Inzaghi ai tempi del Benevento.
In ritiro ci sarà anche Patryk Peda, 23 anni, difensore polacco che può coprire più ruoli e che è seguito dalla Juve Stabia. Il giocatore - evidenzia il Corriere dello Sport - riceverà maggiore attenzione e minutaggio da parte del nuovo tecnico.