Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Palermo, Osti: "Arriverà un attaccante di livello"

CorSport - Palermo, Osti: "Arriverà un attaccante di livello"TuttoB.com
Osti
© foto di Federico Serra
ieri alle 10:42Palermo
Marco Lombardi

«Brunori? Nessuno lo ha voluto mandare via». Dalle colonne del Corriere dello Sport, nel pezzo a firma Paolo Vannini, il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti,  sottolinea come il ruolo dell’attaccante fosse cambiato e come il giocatore ne fosse consapevole: «È stato correttissimo, ha deciso di andare e noi lo abbiamo accontentato per quello che ha fatto per il Palermo». La sostituzione, però, è già nei piani: «Detto che Le Douaron è cresciuto - riferisce Osti, come riporta Vannini sul Corriere dello Sport -, arriverà un altro attaccante di livello che ci possa migliorare. Non è facile».

 

Uno dei temi affrontati dal ds rosanero riguarda l’età media della rosa, considerata alta da alcuni osservatori. «Il Palermo ambisce al presente. Un calciatore più esperto si relaziona meglio con una piazza esigente», spiega Osti. 

 

«Ci sono maglie che pesano più di altre - evidenzia Osti, come riporta Paolo Vannini sul Corriere dello Sport -. Il Palermo in Serie B è un top club e in una trattativa devo considerare anche l’aspetto caratteriale di un giocatore. Spesso è quello che fa scattare qualcosa». Un approccio pragmatico, legato alla necessità di competere subito.