Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

CorSport: "Palermo, in arrivo due difensori top per la categoria"

CorSport: "Palermo, in arrivo due difensori top per la categoria"TuttoB.com
Glik
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 giugno 2023, 08:35Palermo
di Marco Lombardi

“Palermo, in arrivo due difensori top per la categoria”, titola il Corriere dello Sport. 

Lucioni, Cistana, Ceppitelli. In attesa che il mercato entri nel vivo, cominciano ad avere un volto i primi potenziali obiettivi del Palermo. Una delle priorità del club rosanero è il potenziamento della difesa. L’identikit dei rinforzi corrisponde al profilo di Fabio Lucioni (35), reduce da due promozioni di fila in A con le maglie di Lecce e Frosinone dopo quella ottenuta a Benevento con Marco Baroni, e a quello del bresciano Andrea Cistana (26) che, come il centrale umbro, è stato allenato in passato da Corini.

Servono, in ogni caso, almeno due difensori top per la categoria. Elementi strutturati e in grado, con il loro bagaglio, di alzare il livello del reparto arretrato. Percorribili, in questo senso, le strade che portano anche al 33enne Luca Ceppitelli e all’ex rosanero Kamil Glik (35), entrambi in scadenza di contratto rispettivamente con Venezia e Benevento. Proprio in casa Strega butta l’occhio Eugenio Corini. Piacciono Gennaro Acampora, trequartista di qualità e quantità, e Mattia Viviani, il 22enne già svezzato al Brescia dal tecnico lombardo.