Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Palermo, fatta per Augello e Palumbo. In difesa mirino puntato su Marcandalli e Goldaniga

CorSport - Palermo, fatta per Augello e Palumbo. In difesa mirino puntato su Marcandalli e GoldanigaTuttoB.com
Palumbo in maglia gialloblù
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:19Palermo
di Marco Lombardi

Il Palermo mette il turbo sul mercato, tra affari chiusi in entrata e nomi caldi sul fronte delle uscite. Come riportato da Antonio La Rosa sulle colonne del Corriere dello Sport, sono ormai definiti gli acquisti di Tommaso Augello, esterno sinistro classe 1994 in arrivo a parametro zero dal Cagliari, e di Antonio Palumbo, centrocampista offensivo del 1996, pronto a sbarcare in rosanero dopo un’operazione con il Modena che prevede un esborso di circa 1,3 milioni e l’inserimento di Dario Saric come contropartita.

Il direttore sportivo Carlo Osti - continua La Rosa sul Corriere dello Sport - sta lavorando anche alle uscite. Dimitris Nikolaou è seguito in Grecia da AEK Atene e Olympiacos, ma in Italia è il Bari il club più determinato, interessato anche a Francesco Di Mariano (biennale pronto) e a Roberto Insigne, sul quale ci sono anche Avellino e Spezia.

Tiene banco l’asse con il club ligure per Salvatore Elia. Una vecchia pendenza tra la società e l’entourage del calciatore - rileva La Rosa - ha rallentato la trattativa, ma il City Group resta ottimista contando sulla volontà del giocatore. Elia è l’alternativa designata a Pierozzi per la fascia destra.

Il Palermo non si ferma: nel mirino resta Alessandro Marcandalli (2002) del Genoa, mentre si osservano gli sviluppi tra Goldaniga e il Como. Al centrale è stato offerto un triennale, in attesa di capire se ci sarà il rinnovo con il club lariano, dove ha contratto fino al 2026.

Intanto, come riporta ancora Antonio La Rosa, ieri sono arrivate due ufficialità: il rinnovo del prestito al Valenciennes per l’esterno offensivo Stredair Appuah (classe 2003) e la nomina di Giuseppe Geria come nuovo responsabile del settore giovanile, al posto di Francesco Farina.