Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Il Palermo torna al passato"

CorSport: "Il Palermo torna al passato"TuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
venerdì 26 maggio 2023, 10:57Palermo
di Marco Lombardi

"Il Palermo torna al passato", titola il Corriere dello Sport.

Con ampio anticipo sul consueto, il Palermo ha già deciso il prossimo ritiro estivo: la preparazione precampionato si svolgerà in Trentino, dal 9 luglio al 4 agosto. Sarà divisa in due tranche, un primo periodo si svolgerà a Pinzolo, sede già in un lontano passato del raduno della squadra rosanero, per poi spostarsi, in data ancora da definire, a Ronzone, più vicino a Bolzano.

La comunicazione ufficiale è apparsa sul sito del club che ha precisato che verranno utilizzati “hotel e strutture sportive di alta qualità, già sede di molti ritiri estivi per club italiani di prima fascia”. Sarà una novità rispetto alle ultime stagioni del Palermo che, per esempio, un anno fa, con il City Group appena divenuto proprietario e con tempi ristretti dovuti ai playoff conclusi di fatto a metà giugno, scelse di restare addirittura in sede, svolgendo gli allenamenti al Tenente Onorato di Boccadifalco, su indicazione dello stesso Silvio Baldini che, dopo neppure un mese, decise tuttavia di andare via.

L’ultimo allenamento. Ieri ha salutato anche la squadra che aveva in previsione un’ultima seduta allo stadio Barbera. I giocatori, ancora col magone per l’occasione di andare ai play off malamente sprecata, da oggi sono liberi e molti non sanno se il loro destino li legherà nuovamente al Palermo.