Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Il Palermo non muore mai

CorSport - Il Palermo non muore maiTuttoB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 08:53Palermo
Marco Lombardi

Sei gol, due reti annullate, sorpassi e controsorpassi. Al “Ferraris” va in scena una sfida da montagne russe che si chiude sul 3-3 tra Sampdoria e Palermo. Come racconta Emmanuele Gerboni sul Corriere dello Sport, è «una rimonta dopo l’altra», un concentrato di emozioni che certifica la personalità della squadra di Inzaghi.

Il Palermo accarezza il colpo grosso al 48’ della ripresa, quando Ceccaroni mette la firma su una rimonta che sembrava impossibile. Sempre Emmanuele Gerboni sottolinea come il pari rosanero abbia il sapore di un’impresa: sotto di due gol e con il tris doriano firmato da Cherubini al 23’ della ripresa, la gara pareva indirizzata verso il ko.

E invece no. Perché, come evidenzia ancora Emmanuele Gerboni sulle colonne del Corriere dello Sport, il Palermo non perde la bussola nemmeno nella tempesta. Augello, ex della sfida, riapre i giochi al 33’ con un diagonale chirurgico che riaccende la speranza. Poi, nel recupero, Ceccaroni svetta sotto la pioggia di Genova e batte Martinelli con un colpo di testa preciso su cross di Palumbo, autentica anima della manovra rosanero.

Un punto che vale doppio, soprattutto per come è maturato. Il Palermo dimostra carattere e qualità, qualità e personalità che – rimarca Gerboni – sono ingredienti fondamentali per chi ambisce alla Serie A.