Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport: "Brunori torna leader. Palermo vuole la A”

CorSport: "Brunori torna leader. Palermo vuole la A” TuttoB.com
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Marco Lombardi
martedì 16 maggio 2023, 08:59Palermo

"Brunori torna leader. Palermo vuole la A”, titola il Corriere dello Sport. 

La carica del capitano. Matteo Brunori non vede l’ora che arrivi venerdì sera per mettere in campo tutto ciò che sta provando in queste ore. Anche nella mente del numero 9 è scattato il countdown in vista della gara interna con il Brescia che, in caso di vittoria, darebbe ai rosanero la certezza della qualificazione ai playoff. Sabato scorso a Cagliari è stato come un leone in gabbia. Partito ugualmente per la Sardegna per stare vicino ai compagni pur essendo squalificato, ai margini del terreno di gioco ha sofferto per non avere potuto dare il suo contributo. Potrà rifarsi tra pochi giorni.

La grinta manifestata da Segre in occasione della sua esultanza all’Unipol Domus dopo il gol del momentaneo vantaggio – immagine scelta sui social dal club come spot motivazionale in vista della sfida con le Rondinelle – rispecchia l’attuale stato d’animo di Brunori, proiettato verso una partita con prospettive interessanti anche a titolo personale. Il noi va anteposto sempre all’io ma è anche vero che la possibilità di raggiungere degli obiettivi individuali rappresenta, in termini di stimoli, un “surplus” funzionale anche alle esigenze del collettivo.

Contro il Brescia sarà un grande vantaggio per il Palermo la presenza di un Brunori affamato, consapevole che il titolo di capocannoniere è praticamente irraggiungibile (con 16 reti Matteo è in compagnia di Cheddira a -2 da Pohjanpalo e -4 da Lapadula) ma affascinato nello stesso tempo dalla possibilità, a quota 48 gol, di agganciare Luca Toni avanti di sole tre lunghezze nella classifica all-time dei marcatori rosanero.