Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

A Palermo sale la febbre del… venerdì sera!

A Palermo sale la febbre del… venerdì sera!
mercoledì 28 maggio 2014, 13:00Palermo
di Alberto Giambruno

Non bastano gli straordinari numeri, aggiornati settimana dopo settimana, a certificare quanto il Palermo, quest’anno, sia andato oltre. Più forti delle altre, dei pregiudizi di chi ricordava ancora l’amara retrocessione dell’anno passato, e più forti dei record. C’è un solo tassello che rimane, per confezionare con il fiocco rosso una stagione sensazionale: basta un punto alla formazione di Iachini per assicurarsi la leadership assoluta nella speciale classifica di punti ottenuti in cadetteria (85, quota raggiunta dai rosanero, e precedentemente ottenuta da Juventus, Chievo Verona e Sassuolo).

A mettere il bastone tra le ruote ci penserà il Crotone di Massimo Drago: giustiziere, domenica scorsa, dell’altra siciliana in corsa per la Serie A (il Trapani, ndr) ed ora pronto a rovinare la festa in Viale del Fante.

A proposito, l’anticipo di un giorno per evitare l’accavallamento con l’impegno in amichevole della Nazionale di Prandelli (sabato sera contro l’Irlanda, ndr) avvicina sempre più la gara di venerdì ad un’altra storica data, con i tifosi rosanero in festa esattamente dieci anni fa (29 Maggio 2004) per il ritorno in massima serie dopo più di un trentennio. I sicuri assenti (come già accaduto in occasione della trasferta di Terni, ndr) saranno Achraf Lazaar ed Abel Hernandez, impegnati con le rispettive nazionali. Chi invece stringerà i denti, pur di non perdersi la festa, sarà Enzo Maresca: con lui Lafferty, Ujkani e Vitiello, tutti impegnati nella giornata di ieri a sottoporsi alle cure dei fisioterapisti, dopo un’intensa attività di riatletizzazione.

Intanto oggi parlerà il capitano, Edgar Barreto, nella settimana che porterà, con tutta probabilità, al record assoluto di punti in Serie B. Poi, al fischio finale, al “Barbera” sarà festa. Ripensando al titolo, un’al…travolta!