Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / palermo / Serie B
Palermo, Inzaghi: "Brunori e Pohjanpalo fortissimi, ma non bastano loro per vincere"TuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
giovedì 26 giugno 2025, 17:34Serie B
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

Palermo, Inzaghi: "Brunori e Pohjanpalo fortissimi, ma non bastano loro per vincere"

Dopo l'annuncio del suo arrivo al Palermo, mister Filippo Inzaghi ha parlato alla stampa, nella conferenza di presentazione che si è tenuta quest'oggi. Tanti i temi toccati dal trainer reduce dalla promozione in Serie A con il Pisa, e tra questi anche una nota alla rosa.

Ecco le sue parole: "Brunori e Pohjanpalo sono due giocatori molto forti, ma non bastano loro per vincere. Dobbiamo tornare a essere una squadra e lottare su tutti i palloni perché si vince tutti insieme. Mercato? Sono appena arrivato, abbiamo in agenda di parlare con i giocatori, ma sarà fondamentale il ritiro dove lavoreremo tanto e su tanti aspetti a partire da quello fisico perché in Serie B bisogna correre. Io mi baserò sui giocatori che avrò a disposizione, non farò lo stesso gioco visto a Pisa perché le caratteristiche sono diverse".

Conclude: "Ho sempre pensato che un bravo allenatore debba fare meno danni possibili, il calcio non l’ha inventato nessuno e dunque cercherò di mettere in campo una squadra che giochi bene. Il sistema di gioco che ho adottato a Pisa mi ha dato tante soddisfazioni. Giocheremo col due rifinitori e una punta davanti, mentre dietro possiamo giocare sia con la linea a tre sia con quella a quattro. In mezzo abbiamo giocatori importanti e dovrò capire quale modulo esalta meglio le loro caratteristiche”.
Ultime dai canali