Padova, Sgarbi: "Pronto per questa nuova avventura"

Giornata di presentazioni in casa Padova. In conferenza stampa ha parlato il difensore Filippo Sgarbi. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da trivenetogoal.it:
"È stato un periodo di riflessione – ha spiegato il difensore –. Due settimane fa il Padova mi aveva contattato, ma c’erano dubbi sulle mie condizioni dopo l’infortunio. Mi sono allenato dieci giorni, poi lunedì il direttore mi ha chiamato e ho firmato subito. Ho trovato un gruppo sano, i compagni mi hanno accolto bene e ho cercato fin da subito di dimostrare il mio valore.
Sono stato utilizzato spesso come braccetto, ma mi adatto volentieri anche al ruolo di centrale: penso di avere buone letture e sostituire Delli Carri è una responsabilità che sento di poter reggere. Dei compagni conoscevo già Buonaiuto e Seghetti, mentre il capitano mi ha dato una mano a inserirmi. Con i nuovi innesti più esperti possiamo costruire un percorso importante: la lotta salvezza è dura per tutti, ma con compattezza e spirito di squadra si possono raggiungere grandi risultati.
Fisicamente mi sento bene, ho superato tutti i test atletici e ora anche la società è tranquilla sulle mie condizioni. A Empoli affronteremo una retrocessa con tanta qualità e voglia di ripartire: hanno cambiato molto, sia giocatori che allenatore. Dovremo essere bravi a sfruttare il fatto che loro siano ancora in fase di rodaggio".