Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Padova, obiettivo difesa: fari puntati su Andrea Giorgini del Südtirol

Padova, obiettivo difesa: fari puntati su Andrea Giorgini del Südtirol
autore
Angelo Zarra
Oggi alle 14:00Padova

Il Padova si muove con decisione in questi primi giorni della sessione estiva di mercato. Con l'approdo ufficiale in panchina del nuovo allenatore Antonio Calabro, la dirigenza biancoscudata ha iniziato a pianificare i primi innesti strategici, individuando nella solidità della linea difensiva la priorità assoluta da cui far partire il nuovo corso tecnico.

Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de Il Gazzettino, il nome in cima alla lista dei desideri per la retroguardia è quello di Andrea Giorgini. Il difensore centrale, di proprietà del Südtirol, ha trascorso l'ultimo campionato in prestito alla Juve Stabia ed è considerato il profilo ideale per carisma e solidità strutturale da inserire nello scacchiere tattico di Calabro. Al momento il calciatore non ha ancora preso decisioni ufficiali sul proprio futuro e sta valutando con grande attenzione il da farsi.

Il forte interesse del Padova non è certo casuale. Giorgini è infatti reduce da un'annata a dir poco straordinaria vissuta da leader difensivo a Castellammare di Stabia. Con la maglia delle vespe giallobù, il centrale ha preso parte a una vera e propria cavalcata, interrottasi soltanto nella doppia semifinale dei playoff per mano del Monza, formazione che ha poi conquistato la finale e il salto di categoria.

La situazione di mercato attorno al difensore resta in piena fase evolutiva. Il Padova ha avviato i primi sondaggi esplorativi per capire i margini dell'operazione con il Südtirol (proprietario del cartellino), ma la concorrenza dopo un'annata del genere rischia di essere folta. I biancoscudati, dal canto loro, vogliono stringere i tempi per regalare a mister Calabro un pilastro di sicuro affidamento su cui poggiare le fondamenta della squadra.