Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Padova, Harder si presenta: "Scelta convinta, pronto alla sfida fisica della Serie B"

Padova, Harder si presenta: "Scelta convinta, pronto alla sfida fisica della Serie B"TuttoB.com
Harder
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 13:30Padova
di Angelo Zarra
fonte trivenetogoal.it

Jonas Harder si è presentato ufficialmente oggi in conferenza stampa dal ritiro di Pieve di Cadore, esprimendo tutto il suo entusiasmo per l’inizio dell’avventura con il Padova. Il giovane centrocampista, arrivato in prestito dalla Fiorentina, ha spiegato: “L’interesse del Padova c’è stato fin da subito. Io e il mio agente abbiamo dato priorità a questa opzione perché ci è sembrato da subito un progetto serio e interessante”.

Il classe 2004, reduce dalla finale persa in Primavera con la maglia viola, ha parlato anche del suo percorso con la Fiorentina: “Ho rinnovato il contratto e poi abbiamo chiuso con il Padova. La sconfitta in finale è stata dura da digerire, ma ho ricevuto un bel messaggio di incoraggiamento da Dodò, un gesto che ho molto apprezzato”.

Harder ha vissuto anche l’esperienza della prima squadra: “È stato bellissimo, purtroppo non ho avuto modo di salutare perché non siamo più tornati a Firenze. Due anni fa ho fatto anche il ritiro con mister Italiano: ha una metodologia di lavoro molto intensa, davvero formativa”.

Sul nuovo tecnico biancoscudato, Andreoletti, ha detto: “Mi piace molto, parla tanto in campo ed è quello che mi serve per crescere”.

In merito alle sue caratteristiche, Harder ha aggiunto: “Posso fare sia il play che la mezzala. Con Bacci ci siamo sfidati diverse volte in Primavera, è un ottimo portiere e mi ha aiutato a crescere. Quest’anno sarà una sfida sotto il profilo fisico, non ho mai giocato con questi ritmi, ma penso che la mia attitudine all’anticipo potrà aiutarmi ad affrontare la Serie B”.