Padova, Belli: "Dobbiamo resettare. L’atteggiamento resta la nostra forza"
Una giornata speciale macchiata dal risultato. Francesco Belli commenta così il ko contro il Mantova, arrivato proprio nel giorno delle sue 100 presenze con la maglia del Padova: "Dispiace per il risultato, oggi era una partita importante dove il risultato non ci ha premiato. Dobbiamo resettare, non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi adesso: conosciamo l’obiettivo e dobbiamo raggiungerlo con le unghie e con i denti".
Analizzando la gara, il difensore individua le difficoltà soprattutto nella gestione del possesso: "Siamo stati poco lucidi in fase di possesso, abbiamo sbagliato delle letture che hanno permesso loro di creare occasioni. Nel secondo tempo siamo cresciuti ma il secondo gol ci ha penalizzato". Nessun alibi, nemmeno per le energie spese nel match precedente: "La partita di domenica è stata dispendiosa ma non deve essere una scusante".
Belli allontana anche il tema delle aspettative: "Noi dobbiamo pensare a noi e non ascoltare le voci che vengono da fuori. L’atteggiamento è la nostra arma fondamentale". E sulle voci di mercato è chiaro: "Io sono contento di essere qua, sono a disposizione del Mister e della società".
Infine, il significato del traguardo personale: "È un motivo di grande orgoglio. In questi quattro anni abbiamo fatto un percorso importante, ora affrontiamo un campionato difficile e vogliamo raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo".


