Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Padova, Andreoletti: "Cesena ottimo rendimento in trasferta, noi vogliamo migliorare all’Euganeo”

Padova, Andreoletti: "Cesena ottimo rendimento in trasferta, noi vogliamo migliorare all’Euganeo”TuttoB.com
ieri alle 20:00Padova
Redazione Milano
fonte www.padovacalcio.it

Mister Matteo Andreoletti alla vigilia di Padova-Cesena:

 

Un avversario quello di domani, con un campionato importante alle spalle e la volontà di restare in alto. Il Padova però ha le sue carte e vuole dare continuità dopo Pescara.

Sì, è una partita difficile, come lo sono tutte in questa categoria. Non si può lasciare nulla al caso. Affrontiamo un avversario in forma, reduce dalla vittoria nel derby e molto efficace in trasferta. Noi vogliamo migliorare il rendimento casalingo: il pubblico si merita risultati migliori. Abbiamo tutte le caratteristiche per fare una bella partita.lorO in 

campo aperto sono molto bravi. Dobbiamo essere aggressivi ma anche lavorare bene sulle preventive. Quando parlo di equilibrio penso anche alla gestione emotiva: dopo vittorie e sconfitte non bisogna farsi condizionare. Servirà intensità: loro hanno grande motore e gamba. Se non pareggi quel livello, vai in difficoltà. Dovremo essere intensi ed equilibrati.

Il rendimento casalingo è inferiore alle aspettative: cosa manca all’Euganeo?

In casa possiamo fare meglio, lo dicono i risultati. Non credo sia un tema mentale né legato alla differenza casa-trasferta: io qui ci gioco molto volentieri. Credo sia una questione di episodi e casualità. Questo rendimento casalingo ci serve per alzare ancora la nostra classifica, che è già buona. Non sono preoccupato: giocare all’Euganeo è sempre molto bello.

In settimana la laurea di Faedo: cosa può dare un giocatore che raggiunge un traguardo così?

Il calcio è strano: l’intelligenza in campo non sempre coincide con quella scolastica. Carlo ha fatto un percorso non comune, un esempio per molti ragazzi del settore giovanile: abbinare un percorso calcistico a uno universitario così impegnativo lo rende un modello. Se c’è una caratteristica che porta in campo grazie alla sua intelligenza è la leggerezza con cui vive il calcio: dà tutto, ma gli attribuisce il peso giusto.