Corriere Romagna - Padova-Cesena, Bortolussi: “Bellissima sensazione affrontare il Cavalluccio. Ora voglio fare della Serie B la mia casa”
Mattia Bortolussi, oggi trascinatore del Padova, si prepara a vivere la sua prima gara da ex contro il Cesena in Serie B, al netto della parentesi in Coppa Italia. Un ritorno carico di emozioni: “Mi fa un bellissimo effetto giocare la mia prima gara da ex, Coppa Italia esclusa, nel palcoscenico della Serie B”, ha dichiarato l'attaccante nell'intervista concessa al Corriere Romagna.
Bortolussi ripercorre così i momenti più intensi vissuti in bianconero: “Ricordo il giorno del mio arrivo dopo la lunghissima trattativa con il Novara, voluto fortemente da Moreno Zebi, al quale devo tantissimo. Poi il gol di testa al debutto contro la Virtus Verona, la rete all’Arezzo che mi ha permesso di vincere subito la classifica marcatori, e quello col Pontedera con la maglia azzurra dedicata alla curva Mare finalmente piena: ogni tanto riguardo ancora quel video e mi emoziono”.
Non manca un pizzico di rimpianto: “Peccato aver vissuto gli anni del Covid, mi sarebbe piaciuto vivere diversamente un tifo del genere. Ne parlo spesso con Favale: sarebbe stato bellissimo giocare in un Manuzzi pieno”.
Chiusura sul presente e sulle ambizioni: “Mi aspettavo un approccio più duro alla Serie B. I sei gol fatti finora mi soddisfano, ma sto lavorando per migliorare ancora: la C è stata la mia categoria per anni, adesso vorrei che lo diventasse la B”.


