Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara: il discorso del presidente De Salvo a fine stagione

Novara: il discorso del presidente De Salvo a fine stagioneTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 maggio 2017, 22:00Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Al termine della stagione, il presidente del Novara Massimo De Salvo affida queste parole al sito ufficiale del club azzurro:

“Occuparsi di sport è affascinante ed insegna moltissime cose.

Insegna per prima cosa a conoscere se stessi e i propri limiti;

insegna se si vuole raggiungere un obiettivo solo con le proprie forze (come dovrebbe sempre essere) a impegnarsi sempre di più e a lottare ogni giorno per il proprio sogno;

insegna a imparare dagli altri;

insegna che se l’avversario è più forte e vince bisogna ammetterlo e fargli i complimenti;

insegna che se l’avversario non è più forte e vince la colpa è tua, perchè non hai dato il massimo;

lo sport a tutti insegna questo e molto altro.

A me fare sport a Novara ha insegnato anche che c’è una bellissima comunità, ci sono persone che amano la propria squadra, hanno voglia di gioire con lei ma sanno anche soffrire stando al suo fianco.

Ho letto un bellissimo messaggio del Sindaco Canelli e lo ringrazio molto. Stare vicino alle realtà del territorio non è scontato. Spesso lo si fa se si vincono i campionati e si è celebrati. Farlo quando si conclude una stagione positiva ma senza acuti lo è molto meno. Questo mi ha ancora una volta fatto capire che valore ha Novara e che la nostra responsabilità è sempre molto alta. Rappresentiamo una intera comunità e non dobbiamo dimenticarlo.

Grazie al Sindaco Canelli e all’Assessore Perugini per esserci vicini e a loro quali rappresentanti della Città dico che questo appoggio per noi vuol dire sempre e solo Responsabilità, e che cercheremo di ripagare la fiducia: non posso garantire un risultato ma sicuramente il nostro impegno a rappresentare nel mondo del calcio professionistico il nostro territorio ed i nostri colori “.

Forza Novara

Massimo De Salvo"