Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Nocerina, nell'amichevole col Sorrento due lampi di Gherardi

Nocerina, nell'amichevole col Sorrento due lampi di Gherardi TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Luca Esposito
giovedì 29 dicembre 2011, 19:00Nocerina

Sfida tra due squadre campane questo pomeriggio al "San Francesco" di Nocera Inferiore, dove alle ore 15 Nocerina e Sorrento si sono affrontate a viso aperto nonostante non ci fosse alcuna posta in palio.

Nocerina bella e a tratti devastante nel primo tempo poi nella ripresa sparisce. In campo però è schierata una squadra ancora in fase di allestimento priva di Del Prete fermo ai box e di Negro e Catania fuori per evitare infortuni. C'è stata però l'opportunità per mister Auteri di valutare le condizioni fisiche del gruppo in primis quelle relative ai tre nuovi volti: Giuliatto, Mingazzini e Gherardi. E' proprio il nuovo esterno rossonero ex di Fiorentina e Triestina che porta in doppio vantaggio la Nocerina, due belle marcature e tante buone giocate per il nuovo folletto molosso. Prima della chiusura della frazione di 40' c'è il tempo di vedere un rigore a favore del Sorrento, calciato da Ciro Ginestra e neutralizzato da Stefano Russo che da oggi è orfano di Pier Graziano Gori. Si va al risposo sul 2-0 per la Nocerina, poi Auteri mescola un po' le carte nella ripresa e cambia sei giocatori: fuori Scalise, Di Maio, De Franco, Nigro, De Liguori e Castaldo sostituiti da: Donnarumma, Bolzan Filosa, Alcibiade, Pomante e Mingazzini. La Nocerina si dispone con un 4-3-3 piuttosto insolito con Bolzan a fare il vertice alto accanto a Plasmati. Le cose si mettono subito male per la nuova difesa ridisegnata dal mister di Floridia e il Sorrento ne approfitta, con Corsetti prima e Carlini poi che pareggiano l'esito del match. Mancano 15' di gioco quando escono dal campo un buon Giuliatto e un ottimo Gherardi e lasciano spazio a Pepe e Caturano. Poi crampi per Bruno che lascia il terreno di gioco per il giovane Piroli, arrivato dal Benevento nella trattativa che ha visto finire Gori tra le fila dei sanniti. Auteri carico come se si trattasse del campionato non smette mai di spronare i suoi e addirittura "espelle" Donnarumma per una leggerezza e la Nocerina gioca in 10 l'ultima frazione di gara, giusto il tempo di permettere a Scappini di segnare il gol del definitivo 2-3 che fa cantare i 20 tifosi giunti dalla penisola sorrentina. Convocato in panchina il giovane portiere classe ’94: Fantasia. Un pizzico di amarezza tra gli spalti riempiti da circa 2000 tifosi molossi, un piccolo gruppo di questi che ha contestato la squadra è stato ripreso da mister Auteri con una mimica plateale.

Tabellino della gara:

Nocerina 1°T (4-3-3): Russo;Scalise, Di Maio, De Franco, Nigro; Bruno, De Liguori, Giuliatto; Castaldo, Gherardi, Plasmati.

Sorrento 1°T (5-3-2): Rossi; Vanin, Bonomi, Camillucci, Romeo, Nocentini; Bondi, Tognozzi, Galabinov; Ginestra, Croce.

Nocerina 2°T (4-3-3): Russo;Pomante, Filosa, Alcibiade; Bruno (Piroli), Mingazzini, Donnarumma, Bolzan, Pepe, Plasmati (Caturano).

Sorrento 2°T (4-4-2): Chiodini; Sabato, Camillucci, Nocentini, Bonomi; Niang, Corsetti, Carlini, Basso; Scappini, Croce.

Marcatori: Gherardi (N), Gherardi (N), Corsetti (S), Carlini (S), Scappini (S).

Fonte Mario Cimino - TuttoNocerina.com

Altre notizie Nocerina