Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Nocerina, Merino e un capolavoro da completare

Nocerina, Merino e un capolavoro da completareTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 25 maggio 2012, 15:05Nocerina
di Federico Errante
fonte tuttonocerina

Se la Nocerina, dopo l’incubo dell’ultimo posto, è ancora in corsa per mantenere la serie B anche all’ultima giornata, è merito della reazione di tutta la squadra, ma sono sicuro che tutti concorderanno che i ringraziamenti vanno per la maggior parte verso un peruviano che ha cambiato il volto della squadra.

Stiamo parlando di Merino che è arrivato a Nocera come una scialuppa di salvataggio che sta per compiere il miracolo di riuscire a portare tutti verso la costa. La costa è rappresentata dalla serie B, l’obiettivo da raggiungere. Ma per entrare nella storia quella scialuppa deve arrivare fino al suo obbiettivo per non dimenticare il miracolo compiuto. E un po’ questa l’avventura di Merino alla Nocerina. C’è un obbiettivo da conquistare per diventare leggenda, altrimenti il pareggio in estremis contro il Bari, il gol della speranza nel recupero contro il Gubbio e ancora, sempre in estremis quello contro l’Empoli, fino ad arrivare alla doppietta casalinga con il Padova rimarranno nella mente dei molossi solo come un ricordo.

Merino è carico, ci crede ed ha dimostrato ancora una volta il suo affetto anche su Twitter inneggiando una vittoria contro il Pescara. Sabato sera bisogna vincere per completare il capolavoro iniziato nel momento più buio e per continuare a scrivere la storia di questa serie Bwin.