Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Nocerina, De Franco: "Nelle ultime gare la fortuna non ci ha aiutato"

Nocerina, De Franco: "Nelle ultime gare la fortuna non ci ha aiutato" TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
autore
Luca Esposito
giovedì 17 novembre 2011, 20:00Nocerina

A soli due giorni dalla sfida casalinga contro il Vicenza si presenta in sala stampa un carico e deciso Ciro De Franco.

Il giovane difensore centrale rossonero risponde molto determinatamente alle domande riguardo diversi punti, partendo dalla situazione fisica personale fino alla momentanea crisi rossonera.

La  primo risposta si riferisce a qualche giornalista che aveva commentato la scelta di cambiare posto in sala stampa come una cosa scaramantica: “I perdenti pensano alla scaramanzia e noi non siamo perdenti”.

Riguardo la sua situazione fisica il difensore risponde cosi: “Quando non giochi tutte le partite fin dall’inizio del campionato, la forma non è delle migliori, ma io comunque mi sono allenato, ed è normale che si perde un po’ di muscolatura ma sto bene e pensavo di recuperare in più tempo e di avere problemi di crampi”.

Invece in vista della delicata sfida casalinga: ”E’ fondamentale una vittoria con il Vicenza, che serve a riprendersi, è inutile continuare a dire che giochiamo bene, dobbiamo vincere, ci vuole più concretezza. L’allenamento è fondamentale, serve per migliorarsi ed evitare errori perché in serie B serve l’esperienza che cambia gli episodi”.

Proprio riguardo agli episodi, qualche commento sulla sconfitta di Reggio Calabria: “ Purtroppo ultimamente la dea bendata non è tanto bendata, e gli episodi ci stanno penalizzando. Anche sul gol di Bonazzoli, ci ha provato due volte e alla seconda ci è riuscito”- c’è spazio anche per una battuta-“ tutti dicevano che doveva uscire, forse era meglio che Breda lo toglieva a quello”.

Sabato dovrà affrontare un avversario abbastanza scomodo come Elvis Abbruscato: “E’ raro che un singolo fa la squadra, il Vicenza viene dalla vittoria al Marassi e sarà motivato. Noi in campo dobbiamo dare il massimo e il mister ci dirà come preparare la partita tatticamente. Noi sappiamo di dare il massimo perché quando la partita finisce le maglie sono tutte bagnate e se io non gioco bene non riesco nemmeno a guardare mia moglie quando torno a casa perché so di non aver fatto il mio dovere”.

Infine De Franco risponde cosi a chi gli a chiesto se si sentirà l’assenza di un leader come Bruno: “Il leader della squadra è il gruppo, perché chiunque va in campo  da sempre il massimo”.

 

Fonte Luciano Adinolfi - TuttoNocerina.com

Altre notizie Nocerina