Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Nocerina, Catania: "Domani possiamo fare l'impresa"

Nocerina, Catania: "Domani possiamo fare l'impresa" TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
autore
Luca Esposito
venerdì 28 ottobre 2011, 14:30Nocerina

Il secondo a presentarsi in sala conferenze è Lele Catania, l'esterno rossonero che ha conquistato la maglia da titolare dopo l'infortunio di Maikol Negro, fornendo però di continuo prestazioni sopra la sufficienza. Tanto movimento e sacrificio, però qualche errore di troppo sotto porta: "Ho avuto da riflettere anche io in questi giorni su l'inizio di quest'anno. Mi sono accorto che corro tanto, anche quando forse non sarebbe necessario, ma lo faccio volentieri se serve a dare una mano al compagno e questo può influire sulla lucidità. Sinceramente io i gol li ho sempre sbagliati (ride ndr). Scherzi a parte credo che i gol si sbagliano e si fanno, è nelle regole del gioco. Vorrei poter fare sempre gol facili, ma purtroppo non capita così". Si passa poi all'analisi del pareggio di Verona e dell'ottima prestazione offerta dalla Nocerina dopo i fischi contro il Modena: "Contro il Verona abbiamo reagito benissimo dopo la brutta partita casalinga, questo gruppo però ha sempre reagito così dopo una partita sbagliata. La rabbia c'è perchè quando non fai gol e non chiudi la partita finisce con due punti persi e tanto rammarico. Dobbiamo migliorare ancora sotto alcuni aspetti, ma stiamo lavorando bene per riuscirci". Non spende parole poi sugli scontri tra le tifoserie: "Non voglio commentare queste cose, perchè spesso si possono fraintedere delle parole e quindi non voglio proprio parlarne".

Domani arriva la Samp, da un lato Foggia, Maccarone e Bertani, dall'altro Catania, Castaldo e Farias, ma per l'attaccante rossonero non è solo una sfida tra i reparti offensivi:"La Sampdoria anche dietro è forte, hanno un organico davvero impressionante. Dobbiamo essere squadra per tutti i novanta minuti, solo se giochiamo uniti possiamo batterli. Dobbiamo fare una partita importante, anzi la partita perfetta sia tatticamente che fisicamente". In difesa poi il rientro di De Franco dà maggiore sicurezza: "Si, ma in generale recuperare giocatori è importante soprattutto per il mister. Consente di avere più scelta e far respirare tutti, la Serie B è lunghissima e c'è bisogno di tutti quanti davvero". L'ultima battuta Catania la scambia quando sta già per andarsene, quando gli chiedono se Sabato esulterà in caso di rete:"Se esulto? Certo, anche molto. Potrei fare addirittura il giro del campo".

Fonte Gerardo Boffardi - TuttoNocerina.com

Altre notizie Nocerina