Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Nocerina, Auteri: "Non esistono squadre più importante di altre"

Nocerina, Auteri: "Non esistono squadre più importante di altre" TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
autore
Luca Esposito
giovedì 20 ottobre 2011, 13:45Nocerina

Non sente la pressione della gara di domani sera, Gaetano Auteri, e ci tiene a ripeterlo anche ai giornalisti presenti alla consueta conferenza stampa della vigilia. Il trainer di Floridia è apparso fiducioso e come sempre ha risposto con la solita pragmaticità alle domande rivoltegli dai presenti. Il rientro di Pomante e il graduale inserimento di De Franco sono due note liete dopo le ultime settimane d'emergenza. "Si, Pomante sta bene, ha recuperato, ed ha anche un ottimo stato di forma. Non ha risentito dello stop e il suo è un rientro importante perchè finalmente ritroviamo degli uomini in un reparto che ha vissuto un periodo di carenza. Stesso discorso per Ciro (De Franco ndr), sta gradualmente recuperando però è a disposizione per questa gara, speriamo che lo possa essere per la prossima". Una Nocerina che si avvicina alla gara di Verona con la necessità di fare i punti e dopo una prestazione da dimenticare come quella con il Modena di Sabato scorso. "Io della partita contro il Modena cancello solo gli ultimi trenta minuti, mi assumo le colpe per delle scelte che forse andavano fatte diversamente, non siamo stati i soliti e nel cambio di modulo abbiamo perso i riferimenti. E' stato un finale di gara molto brutto, ma nel complesso abbiamo fatto bene. Nocerina grande con le grandi? Per me non esistono squadre più importanti di altre, tutti possono vincere o perdere contro tutti. Noi dobbiamo sapere che se aumentiamo le nostre positività possiamo raccogliere punti con tutte le squadre. Non ci dobbiamo far condizionare dalla classifica".

Una Nocerina brutta quella del "San Francesco", fischiata da una parte della tifoseria al termine della gara. "Non voglio parlare dei fischi, perchè so che provengono dalla minoranza della tifoseria. Il 99% dei nostri veri sostenitori sa che deve stare al fianco di questa squadra che rappresenta un bene non solo della società, ma dell'intera città. Con il Modena è stata una gara pessima ed è giusto che qualcuno rimanga amareggiato, ma i ragazzi hanno dato il massimo". Bastone e carota per i tifosi che dopo questo piccolo richiamo vengono poi lodati dal tecnico di Floridia. "Loro sono speciali per noi, l'anno scorso in casa e soprattutto fuori ci hanno sempre accompagnato e fatto sentire importanti, seguendoci in massa ad ogni trasferta. So che anche domani saranno numerosi e noi ci metteremo grande attenzione e grande cattiveria per cercare di non deluderli". La chiusura è sul Verona, squadra anch'essa in crisi di risultati. "Loro sono una buona squadra, fatta da ottime individualità. Hanno calciatori importanti, ma noi dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a noi stessi. Le mie squadre danno sempre il massimo, noi a quel massimo ancora dobbiamo arrivare e questo penso possa essere di buon auspicio per tutti".

Fonte Gerardo Boffardi - TuttoNocerina.com

Altre notizie Nocerina