Nocerina, ag. Farias: "Il mio assistito ama i colori rossoneri"
Contattato dai colleghi di Tuttonocerina.com l'agente FIFA Mariano Grimaldi, procuratore di Diego Farias e Vincenzo De Liguori, ha parlato del futuro dei due calciatori della Nocerina.
Buonasera Grimaldi, partiamo dal presente della Nocerina, ovvero Diego Farias. Come è nata questa collaborazione tra lei ed il brasiliano?
"Farias è da un paio di mesi che lo gestisco, è un calciatore che ho voluto fortemente per la qualità che ha. Credo che abbia delle potenzialità enormi, è un giocatore capace di fare la differenza con i suoi dribbling, riesce spesso a creare la superiorità numerica, insomma caratteristiche che non si trovano tutti i giorni. Ora sta attraversando un ottimo periodo di forma, si è ripreso dal torpore di qualche settimana fa, capita a tutti i calciatori di avere un periodo di appannamento, ma lui è un professionista serio, non si risparmia mai in allenamento e con Auteri ha un feeling speciale".
Dal presente in rossonero, al futuro chissà dove. Il mercato è lontano ma le voci sul suo assistito già impazzano, quanto sono vere le sirene del Genoa?
"Non voglio parlare di mercato perchè ora non è il momento, posso solo dire che ci sono società importanti che hanno puntato gli occhi su Farias. Lui è in prestito dal Chievo e la Nocerina puó riscattare metà cartellino, quindi potrebbe anche essere confermato dalla società rossonera. Il ragazzo è innamorato di questa piazza, del calore della tifoseria e sta dando il massimo per la salvezza. Inoltre ha grandissima stima di Auteri, all'interno del gioco del tecnico siciliano si sente ispirato perchè è simile a quello di Zeman. E' logico che Farias ha delle ambizioni importanti, ma se la Nocerina restasse in B potrebbe anche decidere di rimanere qua".
Pesa però quel rigore sbagliato con la Reggina, lei cosa ha detto al suo assistito?
"Gli ho detto subito di non pensarci, Farias fa parte dei rigoristi e toccava quindi a lui tirare. I rigori si sbagliano, l'ha fatto Messi contro il Chelsea ed anche Cristiano Ronaldo ieri contro il Bayern, due top-players mondiali, figurati se non può sbagliarlo un ragazzo classe 1990. Ora l'importante è che Diego (Farias ndr) sta tornando ad essere quello di Settembre, la sua qualità serve alla Nocerina ed il suo obiettivo primario è ottenere la salvezza in rossonero".
Chiudiamo parlando dell'altro suo assistito ed ex capitano rossonero: Vincenzo De Liguori. Il centrocampista è attualmente in prestito al Barletta, ma il suo futuro sarà?
"Vincenzo è andato via da Nocera con tristezza, è legato moltissimo ai colori rossoneri e ci teneva a rincorrere la salvezza a Nocera. Ritornerà dal Barletta perchè ha un altro anno di contratto con la società molossa, è un professionista e, quindi, non avrà problemi a rimettersi a disposizione di Auteri, o qualsiasi altro allenatore della Nocerina. E' innamorato di questa piazza".


