Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, Stroppa: "Lecce in salute, bisogna migliorare nelle individualità"

Monza, Stroppa: "Lecce in salute, bisogna migliorare nelle individualità"TuttoB.com
Stroppa
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021, 14:00Monza
di Angelo Zarra
fonte TuttoMonza.it

Il Monza sarà atteso domani sera da un impegno di fondamentale importanza prima della sosta. Sfiderà al 'Via Del Mare' il Lecce di Marco Baroni, reduce da tre successi consecutivi. Queste le parole del trainer biancorosso Stroppa alla vigilia della sfida: "Ci sono tante possibilità di migliorare. La squadra è lontana nella sua completezza, nel recupero degli acciaccati. Ci sono cose positive e cose meno positive. C'è da lavorare e fare risultati, che è la cosa principale. Le prestazioni ci sono e miglioreranno ancora, ma nel mezzo c'è l'aspetto fondamentale dei punti. Con il Pordenone questa cosa poteva essere un macigno, la squadra ha continuato a lavorare e ha meritato ampiamente la vittoria. Portiamo a casa questo bicchiere mezzo pieno perchè la positività dei punti ci fa lavorare bene".

Sul prossimo avversario in campionato: "Il Lecce lo metto sullo stesso livello della trasferta di Pisa: è in salute, crede in quello che fa, è in pieno entusiasmo, è l'avversario più difficile in questo momento. Li conosciamo bene. Ai miei calciatori ho detto che dobbiamo migliorare l'aspetto individuale, nella mentalità, nei corpi a corpo. Ci dobbiamo "sporcare" un po' di più per far uscire le nostre qualità individuali. Dobbiamo avere voglia di vincere i duelli. L'insieme può fare la differenza. Dobbiamo essere più presenti, più "liberi": a volte ho la sensazione che pensiamo troppo. Più coraggio, piùù spensieratezza:le qualità ci sono". Sull'attacco giallorosso: "Non tralascerei altri elementi, non faccio nomi. Hanno preso degli stranieri, giovani, molto importanti, e non è facile prenderli e averli subito pronti. Ci sono elementi di personalità, di qualità tecnica, di gamba, allenata benissimo, Baroni ha dato un'identità precisa. Di Mariano e Coda sono determinanti in questa categoria: il primo l'ha fatto a Venezia,il secondo ogni anno continua ad avere numeri importanti".