Monza, Bianco: “Vedo miglioramenti, ma serve più attenzione. Colpani? Fatica a trovare continuità”
Alla vigilia della trasferta di Carrara, Paolo Bianco fotografa un Monza in crescita ma ancora troppo vulnerabile nei dettagli: “È possibile andare sotto e vincere lo stesso, lo stiamo dimostrando”, però “con Frosinone e Juve Stabia non si possono prendere gol dopo neanche 4’”. Il punto, per il tecnico, è alzare l’attenzione “a livello generale”, soprattutto sul piano mentale.
Sul tema scelte e critiche, Bianco spiega che la settimana a Monzello è piena di variabili tra rientri, acciacchi e febbre, e rivendica il metodo: ascolta lo staff e accetta le opinioni, ma “non posso ascoltare voci esterne”. E sulla presunzione taglia corto: “Posso avere mille difetti ma non la presunzione”.
Il tecnico vede un gruppo che sta “alzando il livello” e “migliorando in generale”, anche se segnala una difficoltà: “Colpani fatica a trovare continuità”. Su Caprari, invece, non entra nel merito: “La risposta forse è visibile nelle prestazioni qui a Monza”.
Sulla Carrarese, attesa alta: “Gara tosta, complicata e imprevedibile”, anche perché in casa ha costruito buona parte dei suoi punti. Bianco chiede “autostima altissima” ma anche umiltà e conferma l’ambizione di “mantenere alta l’asticella”.
Capitolo indisponibili: “Antov e Forson stanno recuperando, ma non ci saranno a Carrara. Gli altri sono tutti disponibili”.


