Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / monza / Serie A
Milan, avanti la contestazione: Curva Sud via al 15', San Siro chiama uno a uno i dirigentiTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 maggio 2025, 21:15Serie A
di Pierpaolo Matrone
per Tuttomercatoweb.com

Milan, avanti la contestazione: Curva Sud via al 15', San Siro chiama uno a uno i dirigenti

Clima tesissimo a San Siro per Milan-Monza, ultima gara della stagione rossonera. Cantando "Tutti a casa", la Curva Sud ha deciso di lasciare gli spalti dopo i primi 15 minuti, proseguendo così la dura contestazione iniziata nel pomeriggio davanti a Casa Milan. Durante l’attesa, i tifosi hanno intonato numerosi cori di protesta contro l’attuale dirigenza e proprietà. Tra i più significativi, uno mai sentito prima: “Ibra, Furlani e Scaroni, vogliamo le dimissioni, non servono le spiegazioni, voi dovete andarvene”, chiaro segnale di rottura profonda con i vertici del club.

La protesta ha poi preso di mira individualmente i protagonisti della governance rossonera. La Curva ha scandito a turno i nomi di Gerry Cardinale, Paolo Scaroni e Giorgio Furlani, accompagnandoli con il coro “Indegni”. Non sono mancati attacchi frontali anche all’attuale proprietario del Milan: “Devi vendere, vattene” e “Gerry, go home” sono risuonati forti e chiari nel settore caldo dello stadio.

In netto contrasto l’omaggio a Paolo Maldini. L’ex direttore tecnico, allontanato dal club nell’estate 2023, è stato celebrato con cori affettuosi: “Paolo Maldini, Paolo olè”.
Ultime dai canali