Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Un Modena cinico dà scacco alla Reggina"

RdC: "Un Modena cinico dà scacco alla Reggina"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 ottobre 2022, 09:25Modena
di Marco Lombardi

"Un Modena cinico dà scacco alla Reggina", titola il Resto del Carlino. 

Rete annullata agli ospiti per fuorigioco, canarini in difficoltà, ma resistono. Nella ripresa i cambi danno ritmo e Diaw segna il gol partita.

Se parlassimo di ciclismo, questo avrebbe tutti i contorni del più classico colpo di reni. Schiena piegata in avanti, in piedi sui pedali e guizzo vincente a pochi centimetri dall’arrivo. Ecco, immaginatevi proprio questa scena e trasportatela intorno al 65’ di Modena-Reggina. Dopo aver conosciuto le difficoltà dei primi chilometri e aver trovato l’equilibrio che serve per rimanere in gara, il Modena si è esattamente alzato sui pedali e ha attaccato, colpendo l’avversario quando era il momento di farlo. Forse memore delle esperienze passate, i canarini hanno esibito uno spietato cinismo certamente in zona gol, altrettanto ha fatto quando era il caso di difendere con ordine e qui subentra il ritorno, fondamentale, di Pergreffi e Gerli. Non è retorica, la loro assenza ha coinciso con quelle distrazioni e quel disordine tattico al quale Tesser non era per niente abituato e non è nemmeno un caso che il tecnico, ieri, si sia affidato inizialmente a 8 uomini della "vecchia guardia". Si torna sempre dove si è stati bene, insomma. Perchè da lì si riparte sempre, per costruire qualcosa che abbia basi solide [...].