Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Seculin è il primo acquisto ufficiale del Modena"

RdC: "Seculin è il primo acquisto ufficiale del Modena"TuttoB.com
Seculin
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 luglio 2022, 09:05Modena
di Marco Lombardi

"Ora Gagno ha un concorrente. Tra i pali arriva l’esperto Seculin", titola il Resto del Carlino. 

Il 32enne portiere è il primo acquisto ufficiale del Modena, ha giocato anche in serie A. Chi sarà il titolare?

E la prima ufficialità è annunciata. Andrea Seculin è un nuovo giocatore del Modena, il primo dell’estate 2022 che porta i gialli al ritorno in serie B. Il portiere classe 1990 ha firmato un contratto annuale con opzione per una seconda stagione, probabilmente da guadagnarsi sul campo.

L’acquisto di Seculin ha una direzione piuttosto chiara, proviamo ad immaginarla per lo meno. Il direttore sportivo Vaira ha scelto un estremo difensore esperto della categoria (68 presenze in B) e che sappiamo bene avere alle spalle pure una parentesi in serie A (9 presenze) con la maglia del Chievo, da vice-Sorrentino.

E lo ha scelto per rendere la concorrenza con Riccardo Gagno, supponiamo, avvincente tra i due. Da un lato l’esperto Seculin, dall’altra il debuttante in B ma che del Modena è ampiamente una delle colonne portanti da 3 stagioni a questa parte e si appresta a iniziare il suo quarto anno in canarino. Alle loro spalle, Antonio Narciso, fresco di rinnovo e pronto a compiere 42 anni con la maglia del Modena cucita addosso. Ad ogni modo, le gerarchie non dovrebbero essere toccate. Gagno sarà il titolare, Seculin proverà a ritagliarsi uno spazio e vedremo quanto, sarà compito di Attilio Tesser consolidare l’equilibrio in tema di portieri da saggio e abile allenatore quale è [...].