Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena verso il derby, Duca: 'Ritroviamo l'entusiasmo'"

RdC: "Modena verso il derby, Duca: 'Ritroviamo l'entusiasmo'"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 novembre 2022, 08:34Modena
di Marco Lombardi

"Modena verso il derby: ritroviamo l’entusiasmo", titola il Resto del Carlino. 

Il centrocampista Duca indica la strada in vista del match col Parma: "I tre successi consecutivi dimostrano che la qualità tecnica c’è".

Il derby con il Parma ha un sapore storico, senz’altro. La ricetta per tornare a vincere la indica Edoardo Duca: "Il gruppo, la compattezza del gruppo – ha commentato il centrocampista – non viene da un momento facile ma serve non perdere entusiasmo e ritrovare le certezze che avevamo mostrato ad esempio nelle tre vittorie consecutive. Sicuramente, se abbiamo fatto quel tipo di percorso, qualcosa a livello tecnico lo abbiamo e dobbiamo riprendere da lì. In certi momenti della partita perdiamo di lucidità, ma torneremo a giocare come prima e a toglierci soddisfazione. Tensione? In queste ultime partite probabilmente sì, non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto. Quando vai in difficoltà, un po’ la tensione la senti. Penso al primo tempo con il Perugia, partita importante che la gente si aspettava indirizzassimo dalla nostra e magari qualche energia nervosa la perdi. Giocare liberi, scrollare di dosso la tensione. In settimana ci abbiamo lavorato" [...].