Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena-Venezia, la sfida: italianità contro internazionalità"

RdC: "Modena-Venezia, la sfida: italianità contro internazionalità"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 dicembre 2022, 10:48Modena
di Marco Lombardi

"La sfida: tanti internazionali contro l’italianità", titola il Resto del Carlino. 

Filosofie diametralmente opposte. Da una parte l’internazionalità, dall’altra l’italianità. Sembrano molto lontane Modena e Venezia ma i rispettivi momenti non sono mai stati così simili da quando la serie B ha riaperto i battenti in estate.

Entrambe le squadre hanno al loro attivo due vittorie consecutive nel curriculum, praticamente vitali quelle lagunari con Palermo e Ternana, altrettanti fondamentali i derby storici che il Modena ha saputo vincere in trasferta.

I canarini tornano al "Braglia" con una valigia di consapevolezza in più, dove però non vincono dal lontano 15 ottobre, giorno della "manita" al Como.

E attenzione a questo dettaglio statistico: dei 15 punti totali, il Venezia ne ha confezionati 11 lontano dalla laguna, niente di più corsaro. Termine molto caro a Carlo Rivetti.

Insomma, due squadre in un ottimo momento di forma. Vanoli (alla sua prima esperienza in Italia) pare abbia trovato la chiave, Tesser ha avuto l’ennesimo guizzo evolvendo il Modena a formazione mai doma [...].