Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

RdC: "Modena, un centrocampo tutto da inventare"

RdC: "Modena, un centrocampo tutto da inventare" TuttoB.com
Ionita
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
autore
Marco Lombardi
sabato 25 febbraio 2023, 09:53Modena

"Modena, un centrocampo tutto da inventare", titola il Resto del Carlino. 

I canarini affrontano la Reggina con una formazione falcidiata: oltre all’infortunato Ionita, fuori anche Poli e Armellino influenzati.

Una settimana come quella appena trascorsa, Attilio Tesser, raramente l’aveva vissuta. Serve sforzare la memoria e rituffarsi alle vicende della stagione scorsa, nel periodo tra novembre e febbraio i canarini dovettero affidarsi all’exploit di Azzi per ovviare all’emergenza d’attacco. Questa volta l’emergenza ha colpito il centrocampo, senza alcuna pietà. L’infortunio di Ionita al collaterale (per lui stop di 40 giorni, almeno) e, ultime in ordine cronologico, le influenze di Poli e Armellino che costringeranno il tecnico a rispolverare Duca quest’oggi a Reggio Calabria, già dal 1’, nel centrocampo con Gerli e Magnino. Diventa imprescindibile anche la disponibilità di Mosti, il quale nel corso della partita potrà nuovamente tornare utile a Tesser nel ruolo di interno di centrocampo, già rivestito in alcune circostanze. Non facile, dunque, preparare una partita che avrebbe potuto dare altro slancio ai gialli nella corsa ad un posto tra le prime otto, considerate anche le assenze di Cittadini, Diaw e Ferrarini e un Giovannini non ancora al top perchè l’influenza ha colpito pure lui ad inizio settimana [...].