Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Modena, Pirlo tra i candidati per la panchina

RdC - Modena, Pirlo tra i candidati per la panchinaTuttoB.com
Pirlo
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:12Modena
di Marco Lombardi

"Modena, Pirlo tra i candidati per la panchina", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Alessandro Troncone, "la settimana del cantiere aperto e delle possibili scelte, inizia oggi. Il Modena metterà concretamente sul tavolo tutte le varie carte a sua disposizione nella scelta del nuovo allenatore, a partire dalla riunione con Paolo Mandelli. Al netto delle ufficialità, le percentuali del tecnico subentrato a novembre sulla panchina della prima squadra, sembrano al ribasso, forse ’colpa’ del finale nebbioso tra fischi e contestazione perché da un punto di vista puramente tecnico, salvare una squadra sprofondata al penultimo posto non è esercizio così banale.

Tra i nomi sui quali ragionare con una certa attenzione - evidenzia Troncone su il Resto del Carlino - c’è quello di Andrea Pirlo. Qualcuno ricorderà che il profilo dell’ex Milan e Juve era già stato sondato dal Modena proprio a novembre, dopo l’esonero di Bisoli. In quella particolare situazione, durante un incontro con i proprietari canarini e il direttore sportivo, Pirlo non aveva mostrato intenzione di entrare in corsa [...]. 

Una delle ’richieste’ di Pirlo fu il centro sportivo. Come ogni allenatore di alto rango farebbe, per altro. Perché nel calcio moderno funziona così, le strutture sono fondamentali per chi è chiamato ad accettare o meno un incarico [...]. 

Nel casting restano anche Vincenzo Vivarini, poi, via via, tutti gli altri. Dalla suggestione Possanzini (che non trova grandi riscontri), fino a Dionisi che presto sarà sostituito da Gilardino e Stroppa [...].