Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Modena, la stagione dell’esperienza. L’età media è la terza più alta in B

RdC - Modena, la stagione dell’esperienza. L’età media è la terza più alta in BTuttoB.com
Sottil
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:14Modena
di Marco Lombardi

"Modena, la stagione dell’esperienza. L’età media è la terza più alta in B", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Alessandro Troncone, "che il Modena, quest’anno, volesse fare un salto in avanti in termini di costruzione di una rosa di ’categoria’ lo dimostra anche il dato sull’età media: 27,2. Non la più vecchia, ma quasi. Sul gradino più basso del podio, dietro al Sudtirol (27,3) e il Palermo (27,9) che, per distacco, ha imbastito la squadra più esperta della serie B anche nei profili scelti. Chiudono questa speciale classifica il Frosinone e l’Empoli cone le rose più giovani, rispettivamente con età media di 23,9 e 23 anni.

L’esperienza - prosegue Troncone sulle colonne de il Resto del Carlino - il Modena l’ha ricerca in Chichizola (35), Adorni (33), nella conferma di Pergreffi (37) e Defrel (34) e in Zampano (31), questi i giocatori over 30 a disposizione di Sottil, oltre ai diversi che tra ai 30 ci arriveranno come i vari Di Mariano (29), Gliozzi (29), Magnino (28), Gerli (28), Cotali (28) e Cauz (29). Serviva anche questo ai canarini, dopo le esperienze degli ultimi anni spesso condizionate proprio da quei dettagli che l’esperienza ti aiuta a limare e se scegli un allenatore come Sottil, è una conseguenza [...]".