Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, il pres. Rivetti: 'Ai ragazzi dico divertitevi e siate squadra'"

RdC: "Modena, il pres. Rivetti: 'Ai ragazzi dico divertitevi e siate squadra'"TuttoB.com
Carlo Rivetti
sabato 23 luglio 2022, 08:37Modena
di Marco Lombardi

"Ai ragazzi dico ’divertitevi e siate squadra", titola il Resto del Carlino. 

Carlo Rivetti ha seguito da vicino per due giorni i canarini in Appennino: "Giocatori uniti e si lavora bene, per questo sono contento".

Il concetto è chiaro e piuttosto conciso: il Modena dovrà essere corsaro, non dovrà dimenticare quel concetto di ’orchestra’ che ha permesso di vincere lo scorso anno e dovrà provare a togliersi qualche bella soddisfazione anche in trasferta. Concetti che il presidente Carlo Rivetti ha espresso anche ai giocatori, nel discorso che ha tenuto al ’Lotta’ ieri mattina, prima dell’ultima amichevole con il Fiorenzuola.

È rimasto vicino alla squadra due giorni per assistere alle due partite con Castelvetro e coi piacentini, ora tornerà a Modena per seguire da vicino gli ultimi lavori al Braglia e, naturalmente, i primi impegni ufficiali: "Abbiamo lavorato bene, ho avuto l’opportunità di parlare ai ragazzi e ho detto loro quello che penso – ha detto il presidente – ovvero che siamo una squadra forte ma è più importante avere un gruppo unito ed è quello che ho visto a Fanano. Sono molto contento di questo. Ai ragazzi ho detto di divertirsi, fanno il mestiere più bello al mondo e che piacerebbe fare anche a me, ma sono dietro alla scrivania. Poi ho chiesto di creare il gruppo, il solista non vince, vince il gruppo. Il campionato di B sarà bellissimo e difficile, tutto sarà più bello, fosse facile non sarebbe divertente. Quest’anno l’atmosfera è estremamente serena, siamo coscienti di aver fatto un buon lavoro, ovviamente servirà attendere il giudizio del campo ma io credo che se si pensa di aver lavorato bene, si è già a buon punto" [...].