Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, il 'Braglia' ha bisogno di manutenzione"

RdC: "Modena, il 'Braglia' ha bisogno di manutenzione"
© foto di Ivan Cardia
martedì 14 marzo 2023, 08:55Modena
di Marco Lombardi

"Il Braglia ha bisogno di manutenzione", titola il Resto del Carlino. 

Appello al Comune dell’ad del Modena Matteo Rivetti. "In 18 mesi abbiamo fatto tanti investimenti. Presto presenteremo il Centro sportivo".

[...]. Tra i due obiettivi principali del 2023, poco tempo fa il presidente Carlo Rivetti avevano indicato la salvezza e il centro sportivo. Matteo fa il punto della situazione: "Stiamo andando avanti, è stato firmato un preliminare per l’acquisizione del terreno a Nonantola soggetto ai vari permessi – ha sottolineato - stiamo aspettando un parere formale della Provincia, poi ci sarà la presentazione del progetto che noi stiamo preparando nei minimi dettagli. Abbiamo cercato di snellire il più possibile la burocrazia, trovando un terreno che avesse una destinazione d’uso a centro sportivo. Al momento c’è stata grande disponibilità, una volta che avremo tutti gli ok dei vari enti, noi inizieremo a costruire e mi auguro entro il 2023".

L’idea è quella di demolire la parte degli edifici e ricostruirli, "sulla foresteria ci stiamo confrontando anche con altre società che hanno avuto esperienza in tal senso. Sicuramente la volontà è di portare la sede della prima squadra, almeno 4 o 5 campi e le strutture per il settore giovanile. Stadio? Gli investimenti li abbiamo già fatti, in 18 mesi abbiamo fatto diversi interventi. Credo che, come avviene in tante parti d’Italia, sia giusto che il Comune faccia la sua parte allungando la convenzione e occupandosi della gestione straordinaria. In 20 anni non sono state fatte grandi manutenzioni e il Braglia ne avrebbe bisogno".