Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Modena, esonerato Bianco: sarà Bisoli il nuovo mister

RdC - Modena, esonerato Bianco: sarà Bisoli il nuovo misterTuttoB.com
Bisoli
© foto di claudia.marrone
domenica 14 aprile 2024, 11:08Modena
di Marco Lombardi

"Modena, esonerato Bianco: sarà Bisoli il nuovo mister", scrive il Resto del Carlino. 

L’ex tecnico del Como chiedeva un anno e mezzo di contratto. Con l’allenatore quest’anno al Sudtirol, si andrà fino a giugno.

Pierpaolo Bisoli sarà il tecnico che andrà a sostituire Paolo Bianco. Oggi verrà ufficializzato. Nelle ore successivo all’esonero dell’ex tecnico canarino, sono stati sin da subito due i papabili: Bisoli e Moreno Longo. Molto defilato il nome di Cristian Bucchi, effettivamente mai entrato nei sondaggi concreti dei Rivetti perché il profilo che ora serve al Modena è quello di un allenatore navigato e che conosca a fondo le dinamiche di un finale di stagione da lotta per non retrocedere.

Ricostruendo la giornata di ieri, il Modena ha iniziato dalle prime ore del mattino quelle che potremmo definire le consultazioni coi rispettivi candidati, a partire proprio da Longo, il quale ha seguito le partite della squadra almeno nelle ultime tre circostanze: Bari, Ternana e Catanzaro. Tuttavia, la richiesta dell’ex allenatore del Como (ancora sotto contratto fino a giugno) si aggira intorno all’anno e mezzo di contratto e sarebbe impegno sul quale, al momento, il Modena dovrebbe riflettere a lungo. Le 5 giornate al termine e la situazione incerta di classifica spingono a riporre le forze su di una soluzione a breve termine, per portare a casa il risultato e poi riprogettare tutto in estate. Detto questo, ecco che il nome di Bisoli ha preso quota sempre più con il passare del tempo [...].