Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, ecco il gran finale: padrone al 'Druso'"

RdC: "Modena, ecco il gran finale: padrone al 'Druso'"TuttoB.com
Tesser
martedì 27 dicembre 2022, 08:44Modena
di Marco Lombardi

"Canarini, ecco il gran finale: padroni al ’Druso’", titola il Resto del Carlino. 

Il 2022 dei gialli si chiude con la ciliegina, tre punti sul difficilissimo campo del SudTirol già teatro della vittoria in Supercoppa.

Che sia la stagione o l’anno solare, al ’Druso’ di Bolzano si chiude sempre bene e, per giunta, col medesimo risultato: 0-2 in maggio in Supercoppa, stesso punteggio in quest’ultima partita del 2022 che regala ai gialli un capodanno più che sereno. Era scritto da qualche parte dovesse andare così, in una di quelle pagine di storia che il Modena ha avuto il merito di scrivere in 12 mesi. E, una storia, ha quasi sempre un lieto fine. Il sipario cala, il pubblico applaude, gli attori protagonisti fanno l’inchino e ringraziano.

È il Modena più bello del girone d’andata, perchè non ha mostrato mai un momento nel quale potesse subire un avversario che sulla carta doveva essere tra i più pericolosi del campionato. Se gli altoatesini avevano un perso una sola gara nelle ultime 15 un motivo c’era. In pochi minuti, i canarini li hanno polverizzati tutti [...].