Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, è il momento di dare una svolta"

RdC: "Modena, è il momento di dare una svolta"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 ottobre 2022, 08:43Modena
di Marco Lombardi

"Modena, è il momento di dare una svolta", titola il Resto del Carlino. 

Contro la Reggina i gialloblù si giocano tanto, dal morale alla classifica. Ennesimo infortunio, fuori Cittadini per risentimento muscolare.

Partiamo col dire che non si tratterà di ultima spiaggia o di "dentro o fuori", tanto per utilizzare le più classiche delle parole che solitamente si sfornano in questi momenti. Non lo sarà, ma è altrettanto vero che Tesser e il Modena ora iniziano a giocarsi davvero tanto, forse tantissimo, facendo i conti con avversari che in nessuna occasione possono essere definiti "morbidi" o "materasso" ed è forse questo il più grande dei problemi. Prendiamo ad esempio la Reggina, avversario odierno. Società che ha faticato ad iscriversi al campionato che sta guidando, ma una volta trovata la quadra ha scelto Pippo Inzaghi, giocatori che di spessore e gli uomini giusti e ora si gode la vetta e un pubblico che in massa seguirà la gara al Braglia (quasi 3.000, dei 10.000 complessivi). Ambientino caldo, insomma. Reso ancor più spettacolare dal pubblico di Modena.

L’atmosfera non incuta timore o pressione particolare, dice Tesser. Certo è che il peso della partita è ben noto a tutti [...].