Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, dopo il doppio ko è ora di rialzarsi"

RdC: "Modena, dopo il doppio ko è ora di rialzarsi"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 10:01Modena
di Marco Lombardi

"Modena, dopo il doppio ko è ora di rialzarsi", titola il Resto del Carlino. 

La partita con il Como non è mai banale: i canarini chiamati a un colpo di reni. Tanti ’esperti’ in campo in un match cruciale per la stagione.

C‘è di nuovo la storia a supportare la vigilia di una partita. Gli incroci con il Como resteranno per sempre in un angolo particolare del museo canarino, la dimostra anche la velocità con la quale i tifosi modenesi abbiano polverizzato in pochissime ore i 500 biglietti a loro disposizione per la trasferta sul lago.

Ricordare il passato aiuta spesso a raccontare il presente, Modena e Como sono di nuovo l’una di fronte all’altra a giocarsi comunque qualcosa di importante seppur non sia la vetta più alta. È di nuovo uno di quei momenti della stagione nei quali il Modena è chiamato ad un colpo di reni, cosa che è venuta piuttosto bene ai gialli nel corso di questo campionato. Insomma, quando il gioco si è fatto duro Tesser e i suoi hanno sempre saputo rialzare la testa. Dopo due ko consecutivi, pare sia arrivato ancora quell’appuntamento, perchè se da un lato è pur che la classifica non è cambiato per niente, dall’altro è altrettanto opportuno ricordare che già l’Ascoli ha saputo superare in graduatoria i canarini e un terzo ko in una settimana al ’Sinigaglia’ darebbe enorme manforte a chi, dietro, corre e lotta per salvare la pelle [...]. 

Vedremo, probabilmente, il Modena più "esperto" della stagione (assenti esclusi), con una buona dose di uomini della C. Anche un po’ come a voler dire che non si può fallire ulteriormente. Tra palco e realtà, tra playoff e salvezza, il Modena ha ancora bisogno di sognare di poter rimanere con decisione nella parte sinistra della classifica.