Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, derby da big"

RdC: "Modena, derby da big"TuttoB.com
Esultanza Modena
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 agosto 2022, 09:07Modena
di Marco Lombardi

"Modena, derby da big", titola il Resto del Carlino. 

Gialli sorprendenti, Sassuolo eliminato dalla Coppa Italia. 

[...] L’approccio fa la differenza. Il Modena non lo sbaglia, pur conscio che di fronte c’era una squadra di A, una di quelle che non ha mai sfigurato sui grandi campi ma che, evidentemente, si trova all’alba di un ciclo tutto da fondare minato dal mercato aperto [...]. Tutt’altro umore dall’altra parte. All’11’ è proprio Raspadori a sbagliare in fase di costruzione, ne approfitta Falcinelli, uno contro uno, mancino deviato da Ayhan e palla in rete, gol dell’ex per lui. Nel primo tempo è il Modena a fare il Sassuolo, nel pressing, nella corsa, nelle ripartenze veloci [...] Al 31’ Azzi, una tempesta assoluta, raccoglie il cross di Oukhadda, dribbling a Muldur, destro che si stampa sul palo raccolto da Mosti che segna il 2-0 col più facile dei tap-in. Notte fonda per i neroverdi che battono un colpo solo sul finire del primo tempo, quando il contatto Panada-Berardi (inizialmente fischiato fuori area di Aureliano) viene rivisto al Var e vale il rigore che Berardi trasforma. Nella ripresa, tuttavia, lo spartito non cambia. Il solito errore in fase di costruzione, al 52’, questa volta di Ayhan, favorisce l’ottimo Gargiulo la cui conclusione è parata da Consigli ma c’è Mosti, ancora, a ribadire in rete.

È festa sugli spalti. I cambi di Dionisi non offrono gli effetti che il tecnico vorrebbe, solo un episodio avrebbe potuto rimettere in partita il Sassuolo, episodio che arriva all’88 con il tocchio di Ayhan in mischia a battere Gagno. Una rete che lascia tutti col fiato sospeso nei 5 minuti di recupero, qui il Modena si arrocca e la spunta [...].