RdC - Modena: delusione dopo il derby, ma playoff ancora possibili

"Modena: delusione dopo il derby, ma playoff ancora possibili", scrive il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Alessandro Bedoni, "[...] la partita di Carrara, che avrebbe dovuto almeno in qualche modo lenire nel popolo canarino la profonda ferita del derby con la Reggiana, si è invece trasformata in un’appendice di frustrazione. Quei quaranta giorni del dopo Castellammare, che parevano portare a quella svolta di stagione mai arrivata davvero, sono stati cancellati in meno di una settimana, in un inizio ‘horribilis’ del mese di maggio, stigmatizzato lunedì anche dalla società, per bocca dell’ad, Matteo Rivetti, che senza mezzi termini ha definito inaccettabili le ultime due esibizioni dei gialli.
La gente, che il primo maggio, alla fine del derby stazionava nel piazzale del Braglia con uno sguardo tra l’incredulo e il deluso, nonostante tutto aveva dato un’altra prova d’amore per i colori gialloblu [...] occupando a Carrara tutta la capienza del settore ospiti dello stadio dei Marmi [...]. Ma si è sentita tradita una seconda volta. E adesso? Bisogna comunque andare avanti.
Ci sono da giocare due partite importanti, entrambe al Braglia - evidenzia Bedoni sulle colonne de il Resto del Carlino -, venerdì col Brescia e martedì col Cesena. Saranno gli ultimi centottanta minuti della stagione regolare, ma soprattutto due occasioni per dare segnali importanti da parte della squadra: i playoff sono un obiettivo a questo punto complicato, ma ancora aritmeticamente raggiungibile, anche se legato a risultati di altri, e in ogni caso per sperarci sono imprescindibili due vittorie. E inoltre non è ancora chiuso il discorso salvezza: [...] i 44 punti in carniere garantiscono per ora soltanto l’evitare la retrocessione diretta [...]".