Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Modena-Abiuso, avanti insieme: "Io dalla Curva al campo"

RdC - Modena-Abiuso, avanti insieme: "Io dalla Curva al campo"TuttoB.com
Abiuso
mercoledì 7 febbraio 2024, 09:11Modena
di Marco Lombardi

"Abiuso, avanti insieme: 'Io, dalla curva al campo'", titola il Resto del Carlino. 

La punta a segno due volte negli ultimi quattro match si lega ai gialli fino al 2026. "Quando ho fatto gol al Parma ho visto subito i miei amici fra gli altri tifosi".

Sembrava essere uno di quelli che nel mercato di gennaio potevano avere la valigia in mano, e invece Fabio Abiuso è rimasto in canarino e, dopo le due reti segnate nelle ultime quattro gare, di cui due da titolare, è arrivato quel prolungamento del contratto che lo legherà al Modena fino al 30 giugno 2026. Una bella storia quella del centravanti sassolese, arrivato a 15 anni, nel 2018, nel settore giovanile gialloblu. Nel novembre 2020 l’esordio in prima squadra in Serie C, prima del passaggio alla Primavera dell’Inter nel gennaio successivo: nella stagione e mezzo in nerazzurro anche tanti allenamenti ad Appiano Gentile con la prima squadra. Rientrato a Modena nel 2022, il trasferimento e la buona stagione alla Pergolettese, e di nuovo in canarino da quest’estate.

Tre le sue reti sinora in B, la prima proprio a Cosenza, contro la squadra che sfiderà il Modena al Braglia sabato prossimo. Abiuso parla delle sensazioni provate in questa giornata in cui ha messo la firma sul prolungamento del contratto: "Oggi per me è un’emozione unica, sono molto contento di questo rinnovo. Vorrei ringraziare la famiglia Rivetti, il direttore Vaira, tutto lo staff, oggi per me è una giornata felice" [...].