Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - La garanzia del Modena. Abiuso è l'uomo dei gol

RdC - La garanzia del Modena. Abiuso è l'uomo dei golTuttoB.com
Abiuso
mercoledì 13 marzo 2024, 08:36Modena
di Marco Lombardi

"La garanzia del Modena. Abiuso è l’uomo dei gol", titola il Resto del Carlino. 

Continua l’ottimo momento dell’attaccante, a segno anche contro la Feralpi. Il 21enne cresciuto in curva sempre più punto di riferimento in avanti.

Non è tutto nero. Pur nel momento più buio della sua stagione, il Modena ha dalla sua la luce della speranza di Fabio Abiuso (in foto), probabilmente la nota più lieta del presente e, chissà, anche del futuro. Abbiamo spesso indicato la trasferta di Palermo dello scorso 20 gennaio come data spartiacque di una squadra che da quel momento in avanti avrebbe perso l’apporto di giocatori pesanti come Gagno, Pergreffi e Tremolada. Beh, quel giorno ha segnato, altresì, la parabola del ragazzo di Sassuolo entrato nell’ultima mezz’ora e autore del momentaneo 2-2.

Nelle domande poste a Bianco, dopo il triplice fischio, era inevitabile porre anche un quesito su Abiuso, considerati gli appena 22 minuti giocati nelle precedenti 11 partite di campionato (di cui 2 saltate per squalifica) e il tecnico rispose di sapere che il 2001 avrebbe meritato più spazio e così è stato.

Sempre titolare in 7 delle 8 gare dal Parma in poi, nelle ultime 3 addirittura 90 minuti, 4 reti segnate che portano il bottino a 5 complessive in campionato- E nei sentimenti di Abiuso c’è stato davvero tutto. Dalla gioia della prima marcatura sotto la Montagnani con il Parma, lì dove lui è cresciuto con gli amici da giovanissimo, fino alla delusione (quasi commossa) della mazzata di sabato scorso con la Feralpi [...].